PRATICHE S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) - YOURENDERPS

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRATICHE S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive)

Il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva.
Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento. Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti nella comprensione degli adempimenti a loro carico.
Riceve e trasmette le pratiche quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Rilascia, per via telematica, la ricevuta all'utente.

Lo Studio Yourender affianca il cliente che vuole avviare o sviluppare una nuova attività produttiva, seguendolo in tutte le fasi e gli adempimenti richiesti dalla normativa.
L’imprenditore che si appresta a far nascere, ampliare, cessare, attivare e riattivare, localizzare e rilocalizzare un’attività produttiva, oltre che apportare modifiche ai locali che comportano il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie, deve inviare per via telematica con posta elettronica certificata al S.U.A.P. un’autocertificazione detta D.U.A.P., attestante la conformità alle norme vigenti.

Inviata la D.U.A.P., se non sono previsti interventi edilizi l’imprenditore può avviare la propria attività immediatamente; deve invece attendere 20 giorni in caso di interventi edilizi e in alcuni casi particolari l’esito positivo di una Conferenza di Servizi appositamente convocata.
Lo Studio Yourender
, se incaricato della redazione della pratica edilizia, può trasmettere telematicamente la pratica SUAP in luogo dell’imprenditore qualora egli sia sprovvisto di firma digitale e posta elettronica certificata.

S.U.A.P. Regione Sardegna                                    
S.U.A.P. Regione Sardegna - Modulistica


Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno cliccando qui oppure tramite i nostri contatti!

Torna ai contenuti | Torna al menu