PRATICHE PIANO CASA - YOURENDERPS

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRATICHE PIANO CASA

IL PIANO CASA IN SARDEGNA

La Legge regionale del 23 ottobre 2009 n. 4 “Disposizioni straordinarie per il sostegno dell’economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo” è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 35 del 31 ottobre 2009.
La norma prevede interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione su edifici residenziali o a destinazione diversa, da effettuare in deroga a strumenti urbanistici e regolamenti edilizi vigenti.

Ai cittadini è data la possibilità di riqualificare un edificio dal punto di vista energetico e architettonico, ma anche di ingrandirlo aumentandone la volumetria. Diventa infatti possibile ricavare una o più stanze aggiuntive per rispondere al fabbisogno abitativo o produttivo, con un investimento minore rispetto all’acquisto di una nuova casa o di un altro capannone.

L’obiettivo è raggiungibile con la semplificazione delle procedure e il ricorso generalizzato alla Dia, Denuncia di inizio attività, ma anche al permesso di costruire.

La Legge Regionale 21/2011 ha prorogato i termini per la presentazione delle istanze fino al 29 novembre 2012. Un nuovo slittamento, fino al 29 novembre 2013, è stato deciso con la Legge Regionale 22/2012.

Infine con la Legge Regionale 28 del 07/10/2013 è stata resa definitivamente operativa la proroga di ulteriori 12 mesi del termine del Piano Casa Sardegna, che scadrà il 23 novembre 2014.


Vuoi sfruttare il Piano Casa per ampliare la tua abitazione? Lo Studio Yourender ti può affiancare nelle difficili scelte dell'ottimizzazione degli spazi, nella scelta dei materiali e delle soluzioni progettuali in grado di valorizzare l'unità  abitativa, migliorandone la qualità dal punto di vista energetico e architettonico e il suo reale valore immobiliare. Attraverso la simulazione fotorealistica che Yourender ti offre, potrai vedere prima ancora che venga realizzata, la tua casa con il nuovo ampliamento
Scopri il Piano Casa Sardegna e verifica le tipologie di ampliamenti disponibili

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno cliccando qui oppure tramite i nostri contatti!

Torna ai contenuti | Torna al menu