PRATICHE CATASTALI - YOURENDERPS

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRATICHE CATASTALI

Lo Studio Yourender si occupa di tutte le pratiche catastali, avendo uno stretto e costante contatto con gli uffici dell'Agenzia del Territorio e affiancandoti nel disbrigo delle seguenti pratiche:

- DOCFA (DOcumenti Catasto FAbbricati):
Accatastamenti per nuova costruzione:  
Dopo la realizzazione di un nuovo fabbricato o di una pertinenza di uno già esistente è necessario censire l’immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano. Si dovrà dunque rilevare il fabbricato con la strumentazione appropriata per inserirlo in mappa catastale e redarre il tipo mappale. Successivamente verranno inserite le planimetrie delle singole unità e determinata la rendita catastale.

Accatastamenti per variazione:
Quando si eseguono interventi di ristrutturazione, cambio destinazione d’uso e ampliamento va inserita la nuova planimetria adeguandola al nuovo stato dei luoghi ed eventualmente va adeguata anche la rendita catastale.

-VOLTURE CATASTALI:
Aggiornamento degli archivi catastali riguardanti i soggetti proprietari di immobili nel caso di: trasferimento di proprietà, successione per causa di morte, o ricongiungimento di usufrutto.

- FRAZIONAMENTI:
Il frazionamento di un terreno permette di suddividere l’area in aree più piccole ed è necessario, ad esempio, nel caso di suddivisione tra proprietari di un immobile o di un terreno.

- RETTIFICA DEI DATI CATASTALI:
Se hai trovato degli errori nelle informazioni catastali (tipo indirizzo, numero civico, numero dei vani, superficie…) possiamo aiutarti a correggere tali incongruenze.


Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno cliccando qui oppure tramite i nostri contatti!

Torna ai contenuti | Torna al menu